WINDOWS SPOT FREE M 150 - 160 litri/h
Filtro ad osmosi inversa per la produzione di acqua pura lavante senza usare prodotti chimici
DATI TECNICI:
la macchina richiede una pressione minima al rubinetto di 2,5 bar. La macchina produce da 150 litri d’acqua pura/ora . Il consumo è di circa 0,75 litri di acqua pura per m² per le pulizie di manutenzione (per esempio un lavaggio ogni 6 mesi) e di 1,5 litri per un lavaggio iniziale o per su-perfici particolarmente sporche. La velocità di lavoro varia da 30 a 60 m²/ora (in funzione della configurazione della facciata, della frequenza e del grado di sporco presente). Le aste telescopiche permettono di lavorare fino ad una altezza di 20 metri (12 metri in confort). Le aste sono in carbonio rinforzato e sono facilmente estraibili (tipo canna da pesca) per essere ridotte e raggiungere l’altezza desiderata. Il corpo macchina pesa solo 50 kg, è montato su ruote pneumatiche è facilmente trasportabile da una sola persona. La macchina può funzionare in continuo per una giornata intera. Il sistema è a norma e particolarmente silenzioso (rumorosità: 25 dB) La macchina è a norma CE.
Completa di:
- 3 filtri
- 3 membrane ad osmosi inversa
- 1 motore elettrico 230 V
- 1 pompa
VANTAGGI- SICUREZZA: niente scale – niente impalcature – niente piattaforme mobili – unsemplice operatore senza qualifiche particolari, può utilizzare questo sistema.
ECOLOGIA: assenza totale di prodotti! I risultati sono sorprendenti nel pieno rispetto per l’ambiente.- In piena norma per quelle imprese in possesso del certificato di qualità ISO 9000-14.
ECONOMICI: una sola persona può fare il doppio lavoro rispetto a 2 persone su unapiattaforma mobile in una giornata ! il rendimento può essere moltiplicato per quattro !Inoltre questi operatori non necessitano di particolari qualificazioni. Inoltre non sempre è possibile raggiungere le superfici da pulire con delle piattaforme mobili (es. terreno sconnesso, giardini, aiuole, barriere architettoniche, ecc.) o con scale e trabatelli, senza contare i costi elevati per il loro montaggio o il noleggio.-
FACILITA’ D’UTILIZZO: contrariamente alle piattaforme mobili che richiedono condizioni particolari per il loro utilizzo (condizioni meteo ottimali, traffico scorrevole,presenza di personale abilitato, permessi municipali ecc.) la WINDOWS SPOT FREEMAX1, grande quanto una monospazzola, è disponibile e utilizzabile in qualsiasi momentoed in qualsiasi luogo.
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: grazie a questa macchina, è ora possibile pulire a costi contenuti, la parte esterna delle vetrate anche più volte all’anno.
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
sullo stesso schema di un sistema ad alta pressione, il WSFM1 necessita di potersiallacciare sia alla elettricità che all’acqua. L’acqua in uscita dalla macchina è quasi pura inquanto tutti i minerali come il calcare sono eliminati dalla macchina (questo evita un caricotroppo regolare dei filtri)- come funziona: l’acqua del rubinetto passa attraverso 2 filtri primari, poi passa attraverso 3filtri membrana “Osmosi Inversa”; all’interno di questi filtri l’acqua ha una pressione di 12bar. La pressione dell’acqua esercitata sulle membrane le fanno deformare, questadeformazione delle membrane le rendono microporose facendo passare solamente leparticelle di Idrogeno (H) e di Ossigeno (O). Da un lato della membrana si ottienedell’acqua pura recuperata per essere inietata dentro i tubi, e dall’altra parte dell’acquamolto concentrata (calcare, sostanze minerali, sali) alle volte di colore biancastro espulsadalla macchina a terra. Vicino ai 3 filtri l’acqua pura transita per un retrofiltro diIonizzazione che cattura le eventuali particelle residuali.- L’acqua pura viene a questo punto iniettata tramite un tubo che passa dentro ad un astatelescopica che può raggiungere i 15 metri di altezza (12 metri confort) munita di unaspazzola in nylon morbida.- Le setole delle spazzole sono concepite per non danneggiare eventuali pellicole solaripresenti sulla vetrata.- Lo sporco viene rimosso e fatto cadere grazie al flusso di acqua pura.- Con l’asciugatura le gocce rimanenti sono pure, si ottiene così un risultato impeccabile.FUNZIONAMENTO DELLA MACCHINA- In 10 anni si è avuto una maggiore attenzione alle norme di sicurezza per i lavori in altezza,di conseguenza sono venuti a ridursi i margini per far fronte a queste nuove normative.- Una semplice vetrata a 6 – 7 metri di altezza può essere un vero rompicapo da risolvere.- Le norme di sicurezza sono attualmente molto severe, e poche società le rispettano al 100%.- Le vetrate in altezza sono divenute così onerose da pulire, che la domanda di unaprestazione sovente è semestrale o annuale.- Il mercato per un sistema come questo è semplicemente enorme.- Per rispettare le normative vigenti, le Imprese di Pulizie hanno fortemente ridotto i loromargini di guadagno per rimanere competitivi e garantire allo stesso tempo la sicurezza deiloro operatori.